I nostri partner

 

Osservatorio Balcani e Caucaso Transeuropa

OBC Transeuropa è un think tank che si occupa di sud-est Europa, Turchia e Caucaso ed esplora le trasformazioni sociali, politiche e culturali di sei paesi membri dell’Unione Europea (UE), di sette paesi che partecipano al processo di Allargamento europeo e di buona parte dell’Europa post-sovietica coinvolta nella politica europea di Vicinato.

Per realizzare la sua missione OBC Transeuropa ha sviluppato un approccio partecipativo e multisettoriale che intreccia il giornalismo online, la ricerca, la formazione, la divulgazione e il policy advice. Lavorando in modo crossmediale, multilingue e transnazionale OBC Transeuropa facilita l’interazione e lo scambio a livello europeo tra i suoi lettori e utenti, che comprendono: organizzazioni della società civile, giornalisti, ricercatori e studenti; policy makers; operatori economici; migranti; semplici curiosi.

Web: www.balcanicaucaso.org

 

Promotur

Nata con il supporto dell’Associazione Progetto Prijedor e di Viaggiare i Balcani, Promotur si occupa di promuovere e valorizzare cultura e tradizioni della parte settentrionale della Bosnia-Erzegovina. Gestisce una rete di turismo rurale composta da una cinquantina di famiglie a Prijedor, Štivor e Martin Brod che lavorano sull’accoglienza di turisti nelle proprie case, seguendo una medesima linea di turismo responsabile; organizza nel corso dell’anno seminari e training di formazione sulla filosofia e le pratiche di turismo responsabile; partecipa a fiere e iniziative di valorizzazione dei prodotti tipici della Bosnia-Erzegovina.

Web: www.promotur.org

 

Viaggiare Slow

ViaggiareSlow è un’associazione la cui filososia si riassume in queste tre parole. Tre concetti che definiscono in modo semplice il nostro modo di vivere il viaggio. Senza fretta, stress e ansia della meta, concentrandosi sulla qualità piuttosto che sulla quantità. Alla ricerca di un’esperienza autentica, piena e coinvolgente, che faccia risaltare le differenze e le specificità del territorio. Nel pieno rispetto di ciò che ci circonda e di noi stessi.

Web: www.viaggiareslow.it

 

mapquest driving directions