30 Novembre 2007 | Balcani

Corso di formazione per lo sviluppo del turismo giovanile in BiH

Corso di formazione per lo sviluppo del turismo giovanile in BiH

Mostar, 11 – 17 novembre 2007

Green Visions, ONG dedicata alla promozione della Bosnia Erzegovina nel mondo, che si occupa di eco turismo e sviluppo sostenibile delle comunità locali, insieme con l’associazione tedesca per la collaborazione tecnica (GTZ), organizza un programma educativo per i giovani, intitolato “Abilitare i giovani alla partecipazione nello sviluppo del turismo giovanile in Bosnia Erzegovina”.

Il corso durerà 7 giorni e si svolgerà nella regione dell’Erzegovina.

Chi può partecipare?

I giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni provenienti dall’Erzegovina, coinvolti nel settore turistico e nella promozione turistica della Bosnia Erzegovina, sono invitati a partecipare a questo programma. Il numero totale dei partecipanti è limitato a 20 persone, invitati tramite la Rete giovanile della Bosnia Erzegovina.
Il termine e il posto dello svolgimento di training

Il corso si tiene dal 11 al 17 novembre 2007 a Mostar. Green Visions copre le spese di vitto e alloggio durante i sette giorni di corso, mentre le spese di viaggio sono a carico dei partecipanti.
Il programma del corso prevede alcuni giochi di gruppo creativi, viaggi escursionistici che includono le visite a diverse città dell’Erzegovina (Nevesinje, Trebinje, Stolac, Poćitelj, Medjugorje, Blidinje), e visite educative ai posti di importanza storico-culturale (monastero Tvrdoš, vecchia città di Stolac, Radimlja, Meƒëugorje, Vjetrenica, Hutovo Blato, le cascate di Kravice, Parco della natura di Blidinje). Il programma educativo è finalizzato a stimolare lo sviluppo di attivita’ turistiche nei comuni di provenienza dei partecipanti.

Modalità di iscrizione

Se volete partecipare al training dovete compilare il formulario che potete ricevere contattando la coordinatrice del progetto Nina Radosavljević all’indirizzo e-mail nina@greenvisions.ba
Per informazioni più dettagliate potete chiamare al 033/ 717 290.

Il termine ultimo per l’iscrizione è il 06.11.2007.

Green Visions
Tel: +387 (0)33 717290
Fax: +387 (0)33 717291
E-mail: nina@greenvisions.ba
Web: www.greenvisions.ba
http://www.greenvisions.ba