22 Giugno 2009 | Balcani

Eco villaggio ≈Ωumberak

Eco villaggio ≈Ωumberak

In armonia con la natura intatta

Dal 1994 sul territorio del parco naturale ≈Ωumberak-Samoborsko Gorje, nel pittoresco canyon del torrente Rakovica, si trova la sua destinazione turistica più visitata: l’eco-villaggio ≈Ωumberak. A trenta minuti di macchina da Zagabria, troverete una meravigliosa combinazione di natura selvaggia e intatta e un tradizionale ambiente familiare. L’eco-villaggio è un ritrovo popolare tra gli amanti della natura, i turisti e gli alpinisti.

Non lontano da qui si trovano alcuni tra i luoghi più attraenti del patrimonio culturale e naturale del’area, come l’antico borgo di ≈Ωumberak, il cimitero celtico, una necropoli romana e il suggestivo canyon con le cascate Bisalo e Sopotski slap.

Il complesso è costituito da una parte centrale con ristorante e da sette camere doppie, quattro bungalow di legno, un salone in stile western con un bancone bar lungo dieci metri, un box e la pista per i cavalli.

Oltre al personale sempre al vostro servizio, numerosi animali da cortile, come cani, gatti, anatre, oche, asini, cavalli e capre contribuiscono all’ambiente piacevole e familiare. Gli animali, che passeggiano liberamente per il villaggio, sono la gioia degli ospiti e sopratutto dei bambini che non li vedono spesso nei centri urbani.