30 Giugno 2009 | Balcani

Gara ciclistica “Giro Bambino”

Gara ciclistica “Giro Bambino”

Piu’ giovanni con le biciclette

L’ Associazione ciclistica “Giro di Sarajevo” che lavora alla promozione del ciclismo urbano, dopo il grande successo dei progetti dell’ anno scorso, prosegue con la promozione del ciclismo come sport, ricreazione e visione alternativa per il trasporto nella città di Sarajevo.

In linea con le promesse fatte un anno fa annuncia l’organizzazione della gara ciclistica dal nome “Giro Bambino”. La gara si svolgerà il 28. giugno 2009 a Vilsonovo, con inizio alle ore 17:00.

La partecipazione alla gara non richiede un’ iscrizione. Tutti i bambini che hanno una bicicletta, e massimo 12 anni, sono liberi di partecipare. Sono necessarie attrezzature di protezione, seppur alcune di queste siano già predisposte per i bambini che non le possiedono. Grazie ai nostri sponsor – società Mercator, Matis e Unilab – a tutti i partecipanti saranno offerti bevande e dolci, e per piu’ fortunati anche premi di valore. La gara non sarà di carattere competitivo e nemmeno una corsa classica .

Della sicurezza dei partecipanti si occuperanno i nostri volontari in collaborazioni con la polizia. Il percorso sarà assistito dal personale di pronto soccorso.
L’ accesso al percorso sara’ consentito soltanto ai bambini partecipanti e ad un genitore per i piu’ piccoli.

L’ Associazione “Giro di Sarajevo” insiste nel suo obiettivo di accrescere la cultura ciclistica nella citta di Sarajevo. Lo fa tramite vari progetti tra i quali la costruzione di una infrastruttura professionale per le biciclete all’interno della città. Pensiamo che i piu’ giovani ciclisti della nostra città possano dare un esempio ai concittadini più anziani sui benefici che il ciclismo offre. Loro meritano questa gara e noi dell’ Associazione “Giro di Sarajevo” siamo orgogliosi di poter organizzarla per loro.

Maggiori informazioni sul sito : www.girodisarajevo.ba