22 Giugno 2009 | Balcani

Granfondo d’Istria

Granfondo d’Istria

Limes Tour 2009

La Società Loborika in collaborazione con P.R.V. ISTRIA d.o.o. è lieta di annunciare il debutto della Marathon Limes Tour 2009 con partenza e arrivo ad Orsera, Rovigno. La Gran Fondo d’Istria, ideata dall’ex professionista Giovanni Renosto, campione del Mondo su Pista, prenderà il via il 19 aprile. La corsa si svolgerà su due percorsi ondulati, senza particolari asperità o grosse difficoltà, articolandosi tra paesaggi molto suggestivi e costeggiando il mare.

Concetto e obiettivi di questa nuova corsa ciclistica sono gli stessi della Gran Fondo del Prosecco, ovvero quelli di far conoscere e valorizzare le bellezze storico paesaggistiche della Regione Istriana e creare uno scambio turistico-commerciale tra due bellissime zone di villeggiatura quali sono la Marca Trevigiana e la Croazia, esaltandone i prodotti tipici locali e l’enogastronomia. L’unione tra le due granfondo sarà finalizzata anche a livello sportivo da una classifica finale a punti comune, che vedrà la conclusione, con premiazioni e passerella, a Vittorio Veneto il 17 maggio.

Sponsor ufficiale della manifestazione “MAISTRA”, una delle compagnie alberghiere leader della Croazia, con ottime strutture ricettive ubicate nelle prestigiose località di Rovigno e Orsera, due incantevoli destinazioni turistiche istriane contraddistinte dalla ricchezza del loro patrimonio naturale e storico-culturale.

Iscrizioni Gran Fondo d’Istria
http://it.istria-limestour.com/gf-distria/iscrizioni/iscrizioni-gran-fondo-distria.html