22 Febbraio 2008 | Balcani

Informazioni generali

Informazioni generali
Il Comune Mavrovo Rostuše confina con l’Albania a ovest e con il Kossovo a nord ovest. Rappresenta uno dei comuni più estesi della Macedonia. (continua)

Il Parco Nazionale di Mavrovo e i siti turistici

Informazioni generaliIl Comune Mavrovo Rostuše confina con l’Albania a ovest e con il Kossovo a nord ovest. Rappresenta uno dei comuni più estesi della Macedonia. (continua)

Il Parco Nazionale di Mavrovo e i siti turistici
Nel territorio del comune si trova il più grande parco nazionale della Macedonia, con i suoi 73.00 ettari di estensione. (continua)

Attività sportive
La Regione è ricca di strutture ricreative tra cui la più famosa è il centro sciistico Zare Lazarevski in Mavrovo. (continua)

Manifestazioni e eventi
In seguito un elenco di manifestazioni culturali e sportive che si tengono annualmente nella Regione (continua)

Gastronomia e piatti tradizionali
La cucina locale è basata, come tutta la gastronomia balcanca, su n ampio utilizzo della carne. Nella parte settentrionale della regione la carne utilizzata è principalmente il maiale e l’agnello mentre in quella meridionale lo stesso agnello e vitello. (continua)

Dove dormire
Il Comune Mavrovo Rostuse dispone con un grande numero di strutture di accoglienza dei turisti. La maggior parte di esse sono collocate attorno alle piste sciistiche a Mavrovo. (continua)

Testi di Hamlet Ahmedi, Dragan Blazevski e Pandorka Dimova. Le foto di Adem Sulejmanoski.

Progetto finanziato dalla Regione Toscana, in collaborazione con Ucodep, province di Grosseto, Lucca e Massa Carrara, comune di Castagneto Carducci, Parco regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli, Centro Studi Turistici di Firenze.