10 Giugno 2016 | Croazia | eventi

Istria, l’Adriatico tranquillo. Un workshop fotografico dal 14 al 17 luglio

Istria, l’Adriatico tranquillo. Un workshop fotografico dal 14 al 17 luglio

Da qualche mese il giornalista Matteo Tacconi e il fotografo Ignacio Maria Coccia stanno viaggiando lungo le coste del Mare Adriatico. La loro idea è dare forma a un racconto articolato, un’indagine adriatica, si potrebbe definire, realizzata con testi, foto, audio e video. 

 

 

“Istria, l’Adriatico tranquillo”. È questo il titolo del workshop fotografico organizzato nei territori istriani da Ignacio Maria Coccia, membro dell’agenzia Contrasto e co-autore insieme al giornalista Matteo Tacconi di “Mare corto”, progetto di lungo periodo, in pieno corso, sul Mare Adriatico.

Il workshop si terrà dal 14 al 17 luglio, ed è pensato come un momento complementare di “Mare corto”, per creare e favorire interscambio e condivisione tra il professionista e coloro che prenderanno parte al soggiorno fotografico in Istria. Scrive infatti Coccia:

Voglio portarvi dentro il progetto, esplorando i posti dell’Istria che ho già fotografato e cercando di trasmettervi quello che mi hanno restituito in termini di sensazioni e immagini. Ma anche voi darete qualcosa a me: il vostro modo di raccontare questo pezzo di Adriatico rafforzerà e arricchirà la mia visione di questo mare.”

Tutte le informazioni sul workshop sono disponibili al seguente indirizzo.

http://ignaciococcia.com/events/2016/5/19/istria

Il progetto “Mare corto”, invece, può essere seguito tramite il sito, la pagina Facebook o il canale Instagram.

www.marecorto.com

https://www.facebook.com/adriaticomarecorto

https://www.instagram.com/marecorto

mapquest driving directions