6 Dicembre 2011 | Balcani | turismo responsabile

La Rosa dei Venti, puntata sul turismo responsabile

La Rosa dei Venti, puntata sul turismo responsabile

Nella puntata di sabato 4 dicembre a “La rosa dei venti” (Radio Capodistria) si è parlato di turismo responsabile.Che cos’è? Come si fa? Quali sono le cosiddette “buone pratiche” e quali i programmi di intervento? Fra i vari interventi anche quello di Viaggiare i Balcani.

.

.

In onda ogni prima domenica del mese alle ore 13.00 “La rosa dei venti” (Radio Capodistria), trasmissione ideata e condotta da Marisa Macchi, tratta di viaggi e viaggiatori, luoghi e culture diverse tentando così di conoscere e provare a capire un po’ meglio chi siamo e, forse, dove siamo diretti.

Nella puntata andata in onda domenica 4 dicembre si è parlato di turismo responsabile. Che cos’è? Come si fa? Quali sono le cosiddette “buone pratiche” e quali i programmi di intervento?

Ospiti della trasmissione: Claudio Visentin, docente di Storia del turismo presso l’Università della Svizzera italiana e presidente della Scuola del viaggio, Gabriele Serrau, membro del direttivo AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile) nonchè presidente e fondatore di Perù responsabile, Michele Manzana, coordinatore di Viaggiare i Balcani e Luca Gianotti, cofondatore della Compagnia dei Cammini. In chiusura Viagginversi – il fascino dell’Estremo Oriente raccontato da Valeria Gentile.

Per ascoltare l’intera puntata clicca qui.