26 Maggio 2015 | Romania | turismo sportivo

Ride in Romania. Dal 8 al 15 agosto 2015

Ride in Romania. Dal 8 al 15 agosto 2015

Dopo Bosnia-Erzegovina (2012) e Serbia (2014), quest’anno la nostra associazione propone a tutti gli amanti della motocicletta un affascinante ride in Romania. Dalle dolci colline della Bucovina ai paesaggi semi-montuosi della Transilvania, con passaggio a Budapest durante il percorso di andata e Novi Sad al ritorno.

 

 

 

Programma di viaggio

scarica il programma in pdf


Sabato 8 agost: BOLZANO – SZENTENDRE (BUDAPEST) – km 862

Partenza in orario da definire da Bolzano per Szentendre, località a pochi chilometri da Budapest. Pranzo libero. Pernottamento e cena presso la Taverna Promenade, da dove si gode una splendida vista sul Danubio

Domenica 9 agosto: SZENTENDRE (BUDAPEST) – SIBIU– km 588

Prima colazione in hotel. Trasferimento verso la Romania. Pranzo libero. All’arrivo a Sibiu, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Lunedì 10 agosto: SIBIU – BRASOV – km334

Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata del centro storico di Sibiu, famosa per il suo patrimonio urbanistico e architettonico tra cui spiccano la Grande e Piccola Piazza, unite e separate dalla Torre del Consiglio. Pranzo libero.

Nel pomeriggio, durante il trasferimento verso Brasov, si imboccherà la Transfagarasan, una delle più spettacolari strade che attraversano i Carpazi. All’arrivo a Brasov, cena in ristorante e pernottamento in hotel.

Martedì 11 agosto: BRASOV – GURA HUMORULUI via Bacau / Roman – km512

Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata di Brasov. Pranzo libero. Trasferimento per Gura Humurolui con possibile sosta a Prejmer in Transilvania. All’arrivo a Gura, sistemazione in hotel, cena e pernotto.

Mercoledì 12 agosto: BUCOVINA – km 120

Prima colazione, cena e pernotto in hotel. Giornata dedicata all’arte, alla Storia, alla cultura nella regione dei monasteri. La giornata si svolgerà con la visita guidata del monastero di Moldovita, e le successive visite libere ai monasteri di Sucevita e Voronet con i loro affreschi a tema politico e religioso dipinti sulle pareti esterne. Realizzati tra XV e XVI secolo, sono capolavori inseriti nel solco dell’arte bizantina, unici in Europa. In epoche passate Bibbia illustrata per il popolo analfabeta, sono oggi inseriti nella lista del patrimonio dell’umanità UNESCO.

Il Monastero di Moldovita, risalente al 1532 e costruito dal Principe di Moldavia Petru Raret, è la piu grande chiesa eretta nel periodo del cosiddetto “Stile moldavo”. Dipinto sia all’esterno che all’interno, riporta scene quali “la Vittoria di Costantinopoli”, “la Preghiera della Santa Vergine” e “l’Albero di Jesse”. Il colore dominante del monastero è un giallo solare. L’imponente Monastero fortificato di Sucevita fu l’ultima costruzione realizzata seguendo lo stile in voga all’epoca del Principe Stefano il Grande. Gli affreschi esterni sono datati al 1596 ed il colore verde predomina su tutti. Visita successiva del Monastero di Voronet. Fondato nel 1488 dal Principe Stefano il Grande, è conosciuto come “La Cappella Sistina dell’Est”, con il famoso colore dominante “blu di Voronet”. Pranzo libero.

Giovedì 13 agosto: GURA H. – SIGHISOARA – km 270

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione Sighisoara. Pranzo libero e possibile sosta a Targu Mures: all’arrivo a Sighisoara incontro con la guida e visita del centro storico. Successiva sistemazione in hotel, cena e pernotto.

Venerdì 14 agosto: SIGHISOARA – TIMISOARA – NOVI SAD– km 506

Prima colazione in hotel: Partenza in direzione Serbia via Timisoara. Pranzo libero. All’arrivo a Novi Sad sistemazione in hotel, cena e pernotto

Sabato 15 agosto: NOVI SAD – BOLZANO – km 868

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione Italia. Pranzo e cena liberi. Fine servizi.


Chilometraggio totale. km 4.060

 

Quota di partecipazione a persona: € 490,00

(supplemento singola 105,00)

La quota di partecipazione comprende:; Pernottamenti con prima colazione come da programma presso hotel *** in stanza doppia # Cene con bevanda inclusa come da programma # Visite guidate ed incontri come da programma # Assicurazione medico e bagaglio # Accompagnatore dall’Italia # Tessera 2015 Associazione Viaggiareibalcani.

La quota non comprende:ingressi; extra personali, mance e tutto quanto non include ne „la quota comprende“.

Documenti necessari: carta d’identità in corso di validità.

Iscrizioni sino ad esaurimento posti.

Acconto di € 100,00 da versare all’atto dell’iscrizione; Saldo entro il 20 luglio 2015

Numero minimo di partecipanti 9 (Se il numero minimo non verrà raggiunto 20 giorni prima della partenza, il viaggio verrà annullato e l’acconto versato interamente restituito).

Si ricorda che per l’iscrizione al viaggio è necessario inviare i propri dati di residenza, codice fiscale, recapito telefonico, dati e targa della moto.

Per informazioni ed iscrizioni: info@viaggiareibalcani.net oppure 339/1246822

Organizzazione tecnica: Agenzia Viaggi ETLI-TN

Corso Rosmini, 82\A 38068 Rovereto (Tn)