29 Novembre 2011 | Kosovo | seenet

Rugova Expierience, il blog

Rugova Expierience, il blog

A partire da inizio novembre è online il blog di Rugova Experience. Uno strumento utile ed immediato per far conoscere e promuovere la Val Rugova.

.

.

.

.

Da inizio novembre è online il blog di Rugova Experience.
Il blog  www.rugova-experience.blogspot.com (per il momento disponibile in lingua inglese) si propone come uno strumento addizionale per promuovere le offerte turistiche della Val Rugova e per fornire informazioni ed approfondimenti a chi volesse conoscere meglio questa regione.

Cicloturismo, trekking sulla neve, e itinerari naturalistici e tour  enogastronomici le offerte sono davvero molte e differenti.

Val Rugova                         Val Rugova. www.rugovaexperience.org                         

Per ci volesse saperne di più:

Rugova Experience è una ONG attiva nel settore del turismo nella regione di Peja/Pec, il cui ufficio è stato aperto grazie al sostegno del Tavolo Trentino con il Kossovo e del dipartimento per il turismo dell’assemblea municipalità di Peja/Pec.
L’associazione si prefigge di creare offerte turistiche che contribuiscano positivamente all’economia delle comunità locali minimizzando d’altro canto ogni forma di turismo che implichi un impatto negativo sull’ambiente e le bellezze naturali che caratterizzano l’area della Val Rugova.
Questa zona è uno dei pochi tesori naturalistici dei Balcani rimasti ancora inesplorati, per lo più a causa delle imponenti montagne che si innalzano nella parte occidentale della città di Peja/Pec. Le cime rocciose, i verdi pendii, le valli e i laghi rappresentano una cornice ideale per le attività proposte da Rugova Experience.
Dal trekking, alle scalate, agli itinerari naturalistici si propone di offrire ai viaggiatori avventurosi la chiave per scoprire gli splendori di questa valle e al contempo di coinvolgere la popolazione locale nei percorsi guidati e nell’individuazione di nuovi itinerari percorribili.