10 Giugno 2011 | Balcani | turismo responsabile

Viaggio nei progetti della solidarietà trentina

Viaggio nei progetti della solidarietà trentina

Le associazioni Tavolo Trentino con il Kosovo e Tavolo Trentino con Kraljevo presentano due viaggi formativi per conoscere i progetti di cooperazione comunitaria in cui sono impegnate da diversi anni.

 

 

Conosci Kraljevo

7-10 LUGLIO 2011

Tre giorni per scoprire un angolo di Balcani affascinante e misterioso visitando i progetti dell’Associazione Tavolo Trentino con Kraljevo, che dal 2002 ha costruito solidi ponti tra le comunità, le istituzioni e la società civile: le instancabili attiviste di Fenomena, che da anni lottano contro la violenza domestica e per l’emancipazione della donna, i contadini e i ristoratori della Put Vode (la Strada dell’Acqua) che sapranno incantarvi con i sapori di una cucina semplice e saporita, schietta e intrigante come la natura della Valle del fiume Ibar. Incontreremo soprattutto amici e compagni di viaggio.

– scarica il pdf

Voci dal Kosovo

28 GIUGNO – 2 LUGLIO 2011

Tre giorni in punta di piedi e con occhi e orecchie ben aperti in una terra difficile ma sorprendente. Un paese salito alle cronache solo per gli orrori della guerra, che in realtà cela bellezze e atmosfere intime tutte da scoprire. Attraverso la visita ai progetti del Tavolo Trentino con il Kosovo, per portarsi a casa un’immagine diversa e sperimentare un’esperienza umana unica e irripetibile.

– scarica il pdf