della piattaforma on line www.viaggiareibalcani.it
(Newsletter 116: Viaggiare i Balcani)
Buongiorno a tutti! Viaggiare i Balcani è attiva anche in questo inizio autunno, con alcune proposte culturali per conoscere e comprendere la realtà da un punto di vista particolare.
I programmi si svolgono nel nostro Paese, ma il legame con il mondo balcanico e dell’Europa dell’Est è sempre forte.
Due ulteriori proposte sono poi frutto di una collaborazione speciale con il nostro partner storico Etli. Le potete trovare nella sezione dedicata, Viaggiare l’Italia.
Siamo a disposizione per ogni vostro desiderio di approfondimento
Un caro saluto!
5 SETTEMBRE 2021
E’ pressoché sconosciuta la vicenda delle migliaia di prigionieri russi, serbi e romeni condotti in Trentino per realizzare, anche in condizioni estreme, opere utili all’esercito austro-ungarico, come forti, strade, linee ferroviarie …
Leggi tuttoDAL 23 AL 26 SETTEMBRE 2021
Il Trentino e l’Alto Adige-Süd Tirol hanno vissuto un ‘900 complesso e delicato sul piano dell’identità. Tra appartenenza all’Impero asburgico multinazionale e allo Stato nazionale italiano, desiderio di autonomia da Vienna e Roma e volontà di ricongiungimento al proprio gruppo nazionale, comunità maggioritarie e specifiche isole etnolinguistiche, queste due province sono state protagoniste di pagine di storia importanti
Leggi tutto