della piattaforma on line www.viaggiareibalcani.it
(Newsletter 124: Viaggiare i Balcani - Ritorno a Sarajevo)
RITORNO A SARAJEVO!
DAL 7 AL 14 AGOSTO
Nostalgia di Sarajevo. Il desiderio di ripercorrere le sue strade, di farci abbracciare dal suo spirito generoso, di chiacchierare con chi ci abita ogni giorno.
Vi proponiamo 8 giorni in Bosnia-Erzegovina, per esplorare Sarajevo con intensità e profondità, per recuperarne il lungo passato, per ricordare i 30 anni dall’inizio dell’assedio e per cercare di comprendere il suo presente e il suo futuro.
Accanto a questa stupenda città, dedicheremo tre giorni a tre gioielli di questa terra: Mostar, con il suo antico cuore di pietra bianca, che profuma di Mediterraneo; Višegrad ed il ponte sulla Drina, reso famoso dal romanzo del Premio Nobel Ivo Andrić; e Travnik – cuore della Bosnia ottomana, anch’essa descritta con eccezionale maestria dalla penna di Andrić -, con le sue antiche moschee e l’imponente fortezza.
Trovate il programma completo nel sito di Viaggiare i Balcani, cliccando sul link: Sarajevo centro del mondo
Non esitate a contattarci! Vi aspettiamo in viaggio!
7-14 AGOSTO 2022
Sarajevo è nel cuore di molti Italiani: viaggiatori curiosi e attenti, amanti della grande letteratura, appassionati di quel mondo dai toni e dalle sfumature infiniti che dalla Mitteleuropa giunge sino all’angolo più lontano dei Balcani. Tutti conquistati dal suo fascino smisurato. Città ottomana, asburgica e jugoslava, che ha saputo tenere insieme in modo equilibrato ed armonioso queste sue diverse dimensioni, riunendo in un solo corpo i suoi abitanti.
Leggi tutto