Beit casa editrice

La casa editrice Beit è stata fondata a Trieste nel 2007. Pubblica monografie dedicate alle storie nazionali e opere di narrativa dei paesi europei, con un’attenzione particolare alla cultura dell’europa centrale e orientale.

http://www.beitcasaeditrice.it/ [ita]

Alta via Breza – Vares

Progetto “Bosnia, genti e sentieri”

http://gentisentieri.altervista.org/ [ita]

VIVAlbania.net

Ospitalita’ e turismo responsabile in Albania.
Venite a trovarci per conoscere la bellezza della nostra cultura e della nostra terra e ci aiuterete a raggiungere i nostri obiettivi formativi.

http://www.vivalbania.net [ita, eng, esp, alb]

Vrhovi.com

Planinama, vrhovima i svim njihovim štovateljima.
Portal zaljubljenika u planine.

http://www.vrhovi.com [shb]

Adrionauti

Adrionauti – Motore di eventi è un’associazione culturale costituita col fine di favorire uno scambio culturale a livello interregionale tra i paesi del bacino adriatico-ionico: Albania, Bosnia Erzegovina, Croazia, Grecia, Italia, Serbia, Montenegro, Macedonia e Slovenia.

http://www.adrionauti.org [it]

Veleztourism

Eco Velez is a tourism organization which represents the three largest communities in the Mt. Velez region, located in the south – central part of Herzegovina region of Bosnia Herzegovina. The three communities are: Blagaj, Podvelez and Nevesinje. All three communities possess unique characteristics in natural surroundings, historical/cultural structures, as well as local food and drink.

http://www.veleztourism.ba [eng, shb, gr, it, fr]

CSTI Montenegro

Centre for Sustainable Tourism Initiatives is a non-government, non-profit organization working on the development of the tourism products in Montenegro, engaging the principles of responsible and sustainable tourism.

http://www.cstimontenegro.org/ [eng, cg]

CenORT – Centre for Sustainable and Responsible Tourism Development

CenORT is non-governmental, independent and non-profitable organization with the aim of the scientific and professional research of the sustainable and responsible tourism development, education and arising the awareness about the importance of tourism, particulary rural tourism and ecotourism.

http://www.cenort.rs [sr, eng]

Family Wthout Borders

Blog di Anna Sulewska (giornalista polacca) e Thomas Alboth (fotografo tedesco) nel quale hanno pubblicato il diario di un lungo viaggio attorno al mar nero dall’aprile all’ottobre del 2010.

http://thefamilywithoutborders.com/[eng]

Associazione RAM

Associazione RAM, fondata nel 1988, si occupa di importazioni dirette di artigianato di commercio equo e solidale, di turismo responsabile, di editoria e formazione su questi due grandi temi.
Aree di azione principale sono il subcontinente indiano, il sud-est asiatico e l’Europa.

http://www.associazioneram.it [it]

Farfalle in cammino

“Sulla Terra a passi lievi come battiti di ali”

http://www.farfalleincammino.org/ [it]

L’Associazione Tremembè Onlus

Percorsi di turismo solidale e responsabile per sostenere rapporti non solo economici, nell’ambito di programmi ed iniziative di autosviluppo, di cooperazione decentrata e di diplomazia popolare.

http://www.tremembe.it [it]

Balcani Cooperazione

Le relazioni territoriali tra Italia e sud est Europa. Monitoraggio, supporto e visibilità del sistema italiano della cooperazione decentrata nell’area dei Balcani.

http://www.balcanicooperazione.it [it]

TURES – Un modo nuovo di andare in vacanza

TURES è un’associazione senza fine di lucro che promuove iniziative di educazione allo sviluppo finalizzate alla conoscenza delle culture dei popoli del mondo, allo sviluppo di una nuova ottica di turismo.

http://www.tures.it [it]

The Responsible Tourism Partnership

The Responsible Tourism Partnership is a not for profit organisation that works in partnerships to improve destinations for local people and their visitors.

http://www.responsibletourismpartnership.org [eng]

The International Centre for Responsible Tourism

The International Centre for Responsible Tourism is a post-graduate training and research centre based at the Leeds Metropolitan University.

http://www.icrtourism.org [eng]

Stradedell’est

L’Associazione “Strade dell’Est” è nata nel 2007 a seguito di alcuni incontri in Paesi dell’Est Europa con Associazioni ed Organizzazioni di solidarietà sociale che operano a favore delle persone più svantaggiate (famiglie, bambini, donne in difficoltà).

http://www.stradedellest.org/ [it]

It.a.cà

“It.a.cà. migranti e viaggiatori – Festival del Turismo Responsabile”, una settimana di eventi in vari luoghi di Bologna e non solo, per riflettere sui diritti e rovesci del viaggio, vicino e lontano da casa.
Perché il viaggio responsabile parte da casa e arriva a casa (ît a cà =sei a casa? In dialetto bolognese), una qualsiasi casa, una qualsiasi Itaca da raggiungere, dove più che la meta conta il percorso.

http://www.festivalitaca.net/ [it]

Turismo in serbia

Turismo in Serbia.it, nato nei primi mesi del 2010, è il primo sito web, in lingua italiana, interamente dedicato ai luoghi di interesse turistico, culturale e spirituale della Serbia e della sua capitale Belgrado. L’idea alla base del portale è quelladi riservare il giusto spazio alle bellezze naturali e artistiche di un paese europeo ancora sconosciuto ai più, nonché alla vivacità sociale e culturale delle sue città.

http://www.turismoinserbia.it [it]

AITR – Associazione Italiana Turismo Responsabile

AITR, ispirandosi ai principi di democrazia e etica, promuove iniziative di solidarietà e di sostegno al Turismo Responsabile, sostenibile ed etico al fine di elevare la coscienza e la crescita personale dei cittadini, per la promozione di stili di vita e comportamenti di consumo e vita solidale.

http://www.aitr.org [it]

Osservatorio Balcani e Caucaso

Per uno sviluppo umano, democratico e sostenibile nel sud est Europa. L’Osservatorio Balcani e Caucaso svolge un lavoro collettivo di monitoraggio, ricerca ed analisi sul sud-est Europa.

http://www.balcanicaucaso.org [it]

Oneworld Southeast Europe

In 2003, OneWorld Southeast Europe began as a portal initiative of text and audio news online linking the countries of the region. Today, it has grown into a recognized information service organization and partner for social change, collaborating with around 200 partner organizations across the region and the world.

http://www.oneworldsee.org [eng, shb, mak, alb]

OneWorld Network

OneWorld is the world’s favourite and fastest-growing civil society network online, supporting people’s media to help build a more just global society.

http://www.oneworld.net [eng]

Condividi su