Mostra: 1 - 10 of 28 RISULTATI

Pasqua 2020 in Bosnia-Erzegovina

Bosnia-Erzegovina … preziosa tessera del grande mosaico d’Europa. Un viaggio attraverso una terra carica di Storia, impreziosita da genti di fedi diverse, da tradizioni differenti che si incrociano, da mentalità modellate dai secoli. Un’occasione unica per ammirare questo Paese con i colori della primavera che avvolgono fiumi e boschi, abitazioni e campagne, croci e mezzelune. …

Jugo-Bike. In bicicletta in Bosnia, Croazia e Serbia

Il vicino lontano. Perché i Balcani ci richiamano sempre di Simone Benazzo Reporter, co-fondatore del collettivo Volna Mare Un vecchio adagio attribuito a Churchill recita che “i Balcani producono più storia di quanta ne possano consumare”. Come tutti gli aforismi, sembra a prima vista una frase arguta. Scavando nei suoi significati impliciti, però, ne emerge a …

Capodanno a Sarajevo 2019-2020

Bosnia-Erzegovina … preziosa tessera del grande mosaico d’Europa. Un viaggio attraverso una terra carica di Storia, impreziosita da genti di fedi diverse, da tradizioni differenti che si incrociano, da mentalità modellate dai secoli. Un’occasione unica per ammirare questo Paese immerso nel sonno invernale, che avvolge fiumi e boschi, abitazioni e campagne, croci e mezzelune. L’itinerario …

Estate 2019 in Bosnia-Erzegovina

Bosnia-Erzegovina … Paesaggi, voci, emozioni …Un viaggio attraverso una terra carica di Storia, dai mille colorie dalle mille sfumature; impreziosita da genti di fedi diverse, da robuste tradizioni che si incrociano, da mentalità modellate da secoli estremamente densi. Viaggiare i Balcani torna nuovamente in questa preziosa tessera del grande mosaico d’Europa. L’itinerario è mosso da profonda curiosità …

Pasqua 2019 in Bosnia-Erzegovina

Bosnia-Erzegovina … preziosa tessera del grande mosaico d’Europa. Un viaggio attraverso una terra carica di Storia, impreziosita da genti di fedi diverse, datradizioni differenti che si incrociano, da mentalità modellate dai secoli. Un’occasione unica per ammirare questo Paese con i colori della primaverache avvolgono fiumi e boschi, abitazioni e campagne, croci e mezzelune. L’itinerario è …

Capodanno a Sarajevo 2018-2019

Bosnia-Erzegovina … preziosa tessera del grande mosaico d’Europa. Un viaggio attraverso una terra carica di Storia, impreziosita da genti di fedi diverse, da tradizioni differenti che si incrociano, da mentalità modellate dai secoli. Un’occasione unica per ammirare questo Paese immerso nel sonno invernale, che avvolge fiumi e boschi, abitazioni e campagne, croci e mezzelune. L’itinerario …

Estate 2018 in Bosnia-Erzegovina

Bosnia-Erzegovina … Paesaggi, voci, emozioni … Un viaggio attraverso una terra carica di Storia, dai mille colori e dalle mille sfumature; impreziosita da genti di fedi diverse, da robuste tradizioni che si incrociano, da mentalità modellate da secoli estremamente densi. Viaggiare i Balcani torna nuovamente in questa preziosa tessera del grande mosaico d’Europa. L’itinerario è …

Racconti di Bosnia … ed Erzegovina

Raccontidi Bosnia-Erzegovina. Luoghi e voci di Bosnia-Erzegovina … Un viaggio attraverso una terra carica di Storia, dai mille colori e dalle mille sfumature; impreziosita da genti di fedi diverse, da robuste tradizioni che si incrociano, da mentalità modellate da secoli estremamente densi. Viaggiare i Balcani torna nuovamente in questa preziosa tessera del grande mosaico d’Europa. …

Pasqua 2018 in Bosnia-Erzegovina. Campanili, Minareti Sinagoghe

Pasqua in Bosnia-Erzegovina è l’appuntamento tradizionale di Viaggiare i Balcani che unisce la festività religiosa cattolica alla conoscenza di genti di altre fedi religiose di questa regione. L’itinerario è mosso da profonda curiosità culturale e umana per un’area spesso scossa dalla Grande Storia, in cui si intrecciano complesse storie personali, familiari e di comunità. Anche …

Capodanno a Sarajevo 2017-2018

  Tutto questo attraverso la rete di “Viaggiare i Balcani”, per un turismo alternativo e responsabile, per apprezzare e conoscere rispettando culture, storie e luoghi.     PROGRAMMA DI VIAGGIO   VENERDI’ 29 DICEMBRE – TRENTO-VERONA-SEGNA (SENJ)-SIGNO (SINJ) Partenza alle ore 06:00 alla Stazione FFSS di Trento. Successivo punto di salita dei partecipanti alla Stazione …