Mostra: 1 - 10 of 12 RISULTATI

Romania, la piccola Europa. Estate 2019

Protagonista della Nuova Europa allargata ad Est, la Romania sorprende qualunque viaggiatore con colorie contrasti vivaci e netti e con la sua ricchezza di genti, tesori culturalie naturali. Orgogliosamente legata alla Storia di Roma antica e del suo Impero, segnata nei secoli da lunghe lotte per l’autonomia e dalla presenza degli Imperi ottomano e austro-ungarico, la Romania è la casa di …

Romania, la piccola Europa. Estate 2018

Protagonista della Nuova Europa allargata ad Est, la Romania sorprende qualunque viaggiatore con colori e contrasti vivaci e netti e con la sua ricchezza di genti, tesori culturali e naturali. Orgogliosamente legata alla Storia di Roma antica e del suo Impero, segnata nei secoli da lunghe lotte per l’autonomia e dalla presenza degli Imperi ottomano …

Alla scoperta della Romania. I tesori di Transilvania e Bucovina. Estate 2017

Orgogliosamente legata alla Storia di Roma antica e del suo Impero,segnata nei secoli da lunghe lotte per l’autonomia e dalla presenza degli Imperi ottomano e austro-ungarico, la Romania è la casa di popoli di cultura, tradizioni, religioni e lingue diverse: Romeni, certo, ma anche Sassoni, Ungheresi, Ebrei, Rom, Serbi, … ed Italiani di antica e …

Bucarest, la nuova Europa

Caratterizzata da un’architettura raffinata sul modello francese e segnata in profondità dal XX secolo, Bucarest è una città colpevolmente dimenticata da chi ama osservare, conoscere e comprendere. Densa, densissima, con i suoi quartieri di blocuri in cemento divisi in centinaia di minuscoli appartamenti; e verde, verdissima, con i suoi numerosi parchi e giardini che in …

Romania

La Romania si trova nella parte settentrionale della penisola balcanica e confina a Ovest con l’Ungheria, a Nord con l’Ucraina, a Est con la Repubblica Moldova, a Sud con la Bulgaria e a Sud-Ovest con la Serbia; il fiume Danubio segna il confine tra la Romania e la Bulgaria e per qualche decina di chilometri …

Alla scoperta della Romania. I tesori di Bucovina e Transilvania. Estate 2015

  Il primo contatto con il Paese è con la capitale Bucarest, chiamata nel primo Novecento“la piccola Parigi” per la sua raffinatezza, la sua architettura ed il suo clima culturale. Vivacissima nei suoi ritmi di vita, la città mescola stili e culture differenti, mettendo in scena lo scontro tra i gusti e i valori dell’alta …

Alla scoperta della Romania. I tesori di Bucovina e Transilvania. Estate 2014

  Il primo contatto con il Paese è con la capitale Bucarest, chiamata “la piccola Parigi” per la raffinatezza, per le linee della sua architettura e per il suo clima culturale nel primo Novecento. Vivacissima nei suoi ritmi di vita, la città mescola stili e culture differenti, mettendo in scena lo scontro tra i gusti e i …

Alla scoperta della Romania. I tesori di Bucovina e Transilvania. Estate 2012

::::::;;;; ; ; ; ; ; ;  Scarica il programma completo del viaggio. Vai alla galleria fotografica. Programma del viaggio (19 – 26 agosto 2012) 1° giorno – arrivo a Bucarest Arrivo a Bucarest. Trasferimento dall’aeroporto all’hotel in centro citta. Tour della città, la “Piccola Parigi dell’Est”. Visita dell’imponente Casa Poporului, edificata per divenire la residenza del Capo dello Stato Nicolae …

A Est del Nordest. In viaggio con Maurizio Crema

Raccontare non è mai facile, specialmente quando si racconta un viaggio che, tappa dopo tappa, si trasforma sempre più in un percorso alla scoperta non solo di paesi e di luoghi altri, ma anche dei propri limiti e di quelli, in generale, della società occidentale. Tuttavia, bisogna riconoscere che Maurizio Crema è bravissimo in questo. …

Bucarest, nuova Europa

Ricca di passato e segnata profondamente dalla Storia del XX secolo, Bucarest è una città colpevolmente dimenticata da chi ama osservare, conoscere e comprendere. Il suo centro storico mescola stili e culture, mostrando i gusti e i valori dell’alta borghesia di un tempo. Ma il regime comunista le ha impostodi spogliarsi di una parte importante …